Informativa ai clienti

La presente informativa viene resa ai clienti persone fisiche che operano in nome e per conto dei clienti persone giuridiche, della società Andromeda Medical Instruments S.r.l. ai sensi dell’art. 13 d. lgs. 30 giugno 2003 n°196 - "Codice in materia di protezione dei dati personali" e dell’art. 13 GDPR 679/16 – “Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali”.

Andromeda Medical Instruments S.r.l., con sede legale in Via Pietrarse 6/B P.co Vallefiorita 80078 Pozzuoli (NA), P.IVA 06931870635- (in seguito, “Titolare”), in qualità di titolare del trattamento, La informa ai sensi dell’art. 13 D.lgs. 30.6.2003 n. 196 (in seguito, “Codice Privacy”) e dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR”) che i Suoi dati saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti:

  1. Oggetto del Trattamento

Il Titolare tratta i dati personali identificativi (ad esempio, nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, telefono, e-mail, riferimenti bancari e di pagamento) in seguito, “dati personali” o anche “dati” da Lei comunicati in occasione della conclusione di contratti per i servizi offerti dal Titolare.

  1. Base Giuridica

I Suoi dati personali di cui siamo in possesso o che Le saranno richiesti o che ci verranno comunicati da Lei o da terzi sono trattati senza il Suo consenso espresso (art. 24 lett. a), b), c) Codice Privacy e art. 6 lett. b), e) GDPR), per le seguenti Finalità di Servizio:

  • Obblighi contrattuali: fornitura di beni e/o servizi del Titolare;
  • Adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con Lei in essere;
  • Obblighi di legge: fatturazione, scritture, registrazioni ed altre finalità di tipo amministrativo/contabile;
  • Soddisfazione di una richiesta effettuata dall’interessato
  • Adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità (come ad esempio in materia di antiriciclaggio);
  • esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in

  1. Finalità ed Obbligatorietà del Trattamento

I dati personali dei clienti persone fisiche, se forniti, sono trattati dal Titolare del trattamento per:

  • acquisire dati e informazioni precontrattuali;
  • gestire e controllare i rischi, prevenire possibili frodi, insolvenze o inadempienze;
  • effettuare le operazioni necessarie per l’evasione degli ordini e delle altre richieste;
  • prevenire e gestire possibili contenziosi, adire le vie legali in caso di necessità;
  • gestire la contabilità e gli adempimenti fiscali;
  • avviare e gestire transazioni e pratiche risarcitorie in caso di danno subito dai clienti.
  • gestire gli adempimenti di natura amministrativa, contabile, civilistica, fiscale;
  • predisporre e presentare dichiarazioni e documenti di natura civilistica, fiscale, previsti da leggi, regolamenti, norme e direttive comunitarie ed extra comunitarie.

 I dati personali delle persone fisiche che operano in nome e per conto dei clienti persone giuridiche, se forniti, sono trattati dal Titolare del trattamento per:

  • inoltrare comunicazioni di vario genere e con diversi mezzi di comunicazione (telefono, telefono cellulare, sms, email, fax, posta cartacea);
  • formulare richieste o evadere richieste pervenute;
  • scambiare informazioni finalizzate all’esecuzione del rapporto contrattuale, ivi comprese le attività pre e post contrattuali;
  • effettuare le operazioni necessarie per l’evasione degli ordini e delle altre richieste;
  • avviare e gestire transazioni e pratiche risarcitorie in caso di danno subito dalle persone all’interno dei punti vendita.

Infine, sia i dati personali dei clienti persone fisiche che i dati personali delle persone fisiche che operano in nome e per conto dei clienti persone giuridiche, saranno inseriti negli archivi del Titolare e utilizzati (visto l’art. 130 comma 4 d.lgs. 196/2003 e visto anche il Provvedimento generale del Garante G.U. 1° luglio 2008 n° 188/C, formulazione 6, punti a, b, c) per l’invio di comunicazioni concernenti prodotti, servizi, novità e promozioni in seguito all’acquisizione del consenso da parte dell’interessato stesso.

  1. Modalità di trattamento e conservazione

Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 Codice Privacy e all’art. 4 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I Suoi dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico.

Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra.

  1. Accesso ai dati

I dati personali sono trattati, oltre che dal personale incaricato interno all'azienda, anche dai seguenti soggetti ai quali potranno essere comunicati:

  • consulente fiscale, legale e del lavoro;
  • consulenti per ambiti specifici (salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, manutenzione/amministrazione dei sistemi informatici hardware/software, revisione contabile);
  • soggetti che possono accedere ai Suoi dati in forza di disposizioni normative;
  • organismi di controllo, anche a seguito di ispezioni o verifiche;
  • aziende di trasporto e logistica (in esecuzione degli obblighi contrattuali);
  • aziende o professionisti appaltatori o subappaltatori (in esecuzione di obblighi contrattuali od obblighi normativi);

 La denominazione dei soggetti sopraelencati è disponibile in ogni momento dietro richiesta da parte dell'interessato.
 

  1. Comunicazione dei dati

Senza la necessità di un espresso consenso (ex art. 24 lett. a), b), d) Codice Privacy e art. 6 lett. b) e c) GDPR), il Titolare potrà comunicare i Suoi dati per le finalità di cui al punto 3 a Organismi di vigilanza, Autorità giudiziarie, a società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, nonché a quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette. Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento.

I Suoi dati non saranno diffusi.

  1. Trasferimento dati

Il Titolare del trattamento non trasferisce i dati personali in paesi terzi o a organizzazioni internazionali. Tuttavia, si riserva la possibilità di utilizzare servizi in cloud; nel qual caso, i fornitori dei servizi saranno selezionati tra coloro che forniscono garanzie adeguate, così come previsto dall’art. 46 GDPR 679/16.
 

  1. Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere

Il conferimento dei dati per le finalità indicate è obbligatorio. In loro assenza, non potremo garantirLe i Servizi forniti.

  1. Diritti dell’interessato

Con riferimento all’art. 7 del d.lgs. 196/2003 e agli artt. 15 – diritto di accesso, 16 - diritto di rettifica, 17 – diritto alla cancellazione, 18 – diritto alla limitazione del trattamento, 20 – diritto alla portabilità,  21 – diritto di opposizione, 22 diritto di opposizione al processo decisionale automatizzato del GDPR 679/16, l’interessato esercita i suoi diritti scrivendo al Titolare del trattamento all’indirizzo sopra riportato, oppure a mezzo email, specificando l’oggetto della sua richiesta, il diritto che intende esercitare e allegando fotocopia di un documento di identità che attesti la legittimità della richiesta.

  1. Proposizione di reclamo

L’interessato ha il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo dello stato di residenza.

  1. Modalità di esercizio dei diritti

Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando:
-  una e-mail all’indirizzo info@andromedamedical.it

  1. Processi decisionali automatizzati

Il Titolare non effettua trattamenti che consistano in processi decisionali automatizzati sui dati dei clienti persone fisiche o delle persone fisiche che operano in nome e per conto dei clienti persone giuridiche.

  1. Titolare del trattamento, responsabile

Il titolare del trattamento è Andromeda Medical Instruments S.r.l. -  sede legale: Via Pietrarse 6/B P.co Vallefiorita 80078 Pozzuoli (NA), P.IVA 06931870635 - Tel.: +39 081 5268791 Fax: +39 081 5268791 
E-Mail: info@andromedamedical.it